default_mobilelogo

L’idea è quella di realizzare costruzioni che migliorino gli standard abitativi, rispettando l’ambiente e riducendo i tempi di realizzazione.

Combinando l’esperienza, la tecnologia e la passione per la progettazione, grazie alla collaborazione con T-HOUSE proponiamo il più evoluto sistema costruttivo per dare forma ad ogni idea architettonica.

Semplicità e precisione
Il progetto architettonico viene sviluppato sulla base delle specifiche tecniche grazie al software CAD-CAM, consentendo di apportare eventuali modifiche direttamente sul modello virtuale. Il sistema non impone nessun limite alla creatività e si integra perfettamente con tutte le applicazioni e materiali.
Una volta approvato il progetto, tutti gli elementi che costituiscono l’edificio vengono realizzati dal sistema produttivo integrato e velocemente assemblati.

Tecnologia e velocità
Il sistema COSTRUIRELEGGERO garantisce la massima precisione nella produzione degli elementi, rendendo così semplice e veloce il montaggio della struttura. Grazie alla semplicità dell’assemblaggio e alla leggerezza delle strutture è possibile ridurre i tempi di cantiere e ottimizzare le squadre di lavoro. Non sono inoltre necessarie costose attrezzature di cantiere, riducendo di gran lunga gli oneri dell’investitore.

Sostenibilità ambientale
Il particolare profilo strutturale consente l’inserimento dei migliori e più opportuni materiali isolanti, limitando così la trasmissione di calore attraverso le pareti. Ciò garantisce un notevole risparmio energetico e un maggior rispetto dell’ambiente. Inoltre, l’acciaio non emette gas, è ipoallergenico ed è privo di resine. Tali caratteristiche lo rendono la miglior scelta nell'ambito delle costruzioni ecocompatibili. L’acciaio è il materiale più riciclato al mondo, perchè recuperabile al 100%.

Sicurezza...sempre
Le strutture in acciaio sono leggere e resistenti garantiscono un elevato grado di sicurezza e protezione, soprattutto in caso di eventi naturali come forti venti e terremoti. La non combustibilità dell’acciaio protegge dal pericolo di incendi, mentre la sua conducibilità fornisce una via a terra diretta in caso di fulmini. L’acciaio è meno soggetto agli effetti negativi del tempo, come la deformazione dovuta agli assestamenti, all'aggressione di micro-organismi, muffe o insetti.

5 buoni motivi per costruire con tecnologia steel frame

1. Costi più bassi e maggior rapidità d’esecuzione
Questo sistema riduce i tempi di attuazione razionalizzando la mano d’opera e la gestione delle squadre di lavoro. Riduce al minimo gli sfridi nell’opera.

2. Creatività senza limiti
Possibilità di interagire con una grande varietà di applicazioni e materiali. Il sistema facilita la realizzazione di nuove costruzioni e il rifacimento di edifici esistenti.

3. Risparmio di energia e sicurezza
Massimo confort termico e acustico con minore spessore delle pareti. I materiali impiegati hanno caratteristiche che ostacolano la propagazione del fuoco e riducono il carico sulle fondazioni.

4. Elevati standard antisismici
I materiali impiegati nelle costruzioni a secco rispondono ai più alti standard di mercato.

5. Opere con finiture di pregio
La qualità delle finiture di questo sistema garantisce ai progetti resistenza e minima manutenzione grazie all'integrazione con le soluzioni costruttive KNAUF.

La particolare struttura di una casa realizzata con tecnologia Steel Frame COSTRUIRELEGGERO garantisce tempi di realizzazione (dall’approvazione del progetto) molto più veloci rispetto alle tradizionali abitazioni in muratura.

photobox